chi siamo

“Crescere Insieme” è un gruppo di genitori e professionisti, nato con l’obiettivo di sostenere la genitorialità, aiutando le mamme ad attivare le proprie risorse e competenze  rispetto al difficile e meraviglioso mestiere di genitore. Non vengono forniti metodi o soluzioni preconfezionate in quanto crediamo che ogni famiglia sia unica e speciale ed in grado di trovare le soluzioni migliori per loro stessi.

Promuoviamo un modello di crescita e cura dei propri figli basato sul rispetto, sul contatto e sulla naturalità.

Questo gruppo vuole essere uno spazio di condivisione e informazione dove poter affrontare le diverse tematiche relative alla genitorialità, ed in particolar modo, una genitorialità ad “alto contatto”.

Nel gruppo Crescere Insieme sono presenti anche diversi professionisti del settore: due consulenti dell’allattamento (una LLL e una IBCLC), un’ostetrica, una psicologa, una docente di scuola dell’infanzia, un’infermiera pediatrica.

Organizziamo:

1)Incontri mensili: una serata al mese che vuole essere un’occasione per i genitori per incontrarsi, condividere pensieri, emozioni e problematiche legate alla genitorialità. Questo è uno spazio per parlare, scambiare idee e informazioni. L’obiettivo di questi incontri è anche di sostenere le madri attraverso la creazione di relazioni sociali. Gli incontri si svolgono solitamente il terzo martedi del mese alla sera, dalle 19 alle 21, presso lo studio Amnios di Chiasso.

2) Organizzazione di eventi: abbiamo come obiettivo anche la divulgazione di conoscenze ed informazioni relative ad una genitorialità ad alto contatto. Per raggiungere tale scopo riteniamo fondamentale organizzare conferenze e dibattiti con esperti e professionisti su tematiche relative alla genitorialità.

3) Momenti di incontro con bambini: periodicamente, in base alle possibilitä, proponiamo momenti di incontro all’esterno (passeggiate nel bosco, pic-nic etc..), anche per bambini più grandi.

ci trovate anche sulla nostra pagina  facebook

Crescere insieme flyer front b

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s